Il comprensorio del Catinaccio – Ciampedìe è un paradiso terrestre a 2.000 metri d’altezza in mezzo al bosco con una spettacolare vista sulle Dolomiti. Il Ciampedìe, o Campo di Dio in italiano, è facilmente raggiungibile con la funivia che parte dall’abitato di Vigo di Fassa attraverso una moderna scala mobile comodissima in inverno per chi ha da portare sci e scarponi sulle piste da sci. Ciampedìe vuol dire “campo di Dio” ed è il punto in cui arriva la funivia e le seggiovie che partono da Pozza di Fassa. Da qui il panorama vi lascerà senza fiato: le Dolomiti vi circonderanno in uno splendido abbraccio. Le piste da sci si snodano per circa 16 Km e sono adatte sia ai principianti che agli sciatori più esperti.

Da questo spettacolare posto d’estate si può partire con uno zaino in spalla e passare un’intera giornata passeggiando a contatto con la natura e il verde, sono presenti itinerari molto semplici da percorrere anche con i bambini piccoli, ma il Ciampedìe, si sa, è il punto di partenza per escursioni di tutti i livelli. Il parco giochi allieterà per lunghe ore i vostri bambini mentre i genitori potranno godere del caldo sole accomodati su una comoda sdraio.

Provare per credere, sul Catinaccio – Ciampedìe vale la pena di trascorrere una giornata. Prenota subito il tuo soggiorno in un hotel di Vigo di Fassa e… Buone vacanze!