Val di Fassa: sport e svago al primo posto

Lo sport è il protagonista della Val di Fassa

In qualsiasi stagione dell’anno, il paese di Vigo di Fassa e con esso la Val di Fassa si trasformano in una palestra a cielo aperto con le numerose attività sportive che si possono trovare attraversando questa valle.

Free-climbing, percorsi vita, trekking, gite a cavallo, tennis, nordic walking e sci d’erba sono solo alcune delle opportunità che la Val di Fassa propone in estate per chi vorrà trascorrere anche solo pochi giorni in questa valle. Certamente da tenere in considerazione anche i minigolf a Vigo di Fassa e il campo da golf sul Passo Costalunga.

In inverno lo sport si concentra soprattutto sugli impianti sciistici che permettono di svagarsi con sci da discesa, snowboard, alpinismo, telemark, sci da fondo o avventurarsi nella natura con le ciaspole ai piedi e scoprire un nuovo modo di passeggiare all’aperto.

Per questo motivo una sosta in Val di Fassa diventa obbligatoria per gli amanti dello sport a stretto con tanto con la natura!

Fassafly

Vuoi provare l’emozioni di sorvolare la Val di Fassa con il parapendio? Affidati a Fassafly: degli esperti di volo ti accompagneranno in questo volo in parapendio tandem. Il volo parte dal Col Rodella e termina nel paese di Campitello in località Ischia. L’attività si svolge al mattino sia in estate che in inverno. Vieni a provare questa esperienza. Tutte le informazioni sul sito www.fassafly.com