Vigo di Fassa immersa in una valle in movimento

Vigo di Fassa e tutta la Val di Fassa è una delle mete più ricercate per le vacanze in estate e in inverno in montagna forte anche della sua bellezza e della sua posizione favorevole.

Dalla sua posizione privilegiata, Vigo di Fassa, immersa nella Val di Fassa e circondata dalle Dolomiti, è un punto di partenza per escursioni e passeggiate in estate ed è il cuore pulsante della ski area Catinaccio per poter sciare nel periodo invernale.

Estate in Val di Fassa

Vigo di Fassa in estate è una palestra a cielo aperto: con i suoi prati verdi e i suoi numerosi sentieri in montagna permette di compiere diverse passeggiate ed escursioni adatte a qualsiasi livello di difficoltà sia in fondovalle che in alta quota. La Val di Fassa con le sue passeggiate offre ai gentili ospiti che vogliono trascorrere le vacanze estive a Vigo di Fassa passeggiate ed escursioni per tutta la famiglia o anche per gente più avventurosa.

Esempi di passeggiata in fondovalle: partenza dalla chiesa di Santa Giuliana, percorrendo per una comoda strada sterrata fino a scendere da Vael e ritornare quindi al punto di partenza.

Alternativa a questa passeggiata è il percorso che parte da Vigo di Fassa per raggiungere poi la località di Tamion, anch’essa frazioncina del paese.

Le passeggiate in fondovalle sono adatte per tutta la famiglia, essendo delle passeggiate percorribili anche con i passeggini.

Le principali escursioni in alta quota invece cominciano da Ciampedìe, comodamente raggiunto tramite la funivia dove la natura con il suo splendore accompagna gli escursionisti nelle proprie passeggiate.