Eventi estivi a Vigo di Fassa

Entorn Vich – in giro per le strade di Vigo di Fassa

Come ogni anno si ripropone questa manifestazione gastronomica con intrattenimento musicale tradizioni antiche che si svolgono nel paese di Vigo di Fassa. Non perdete questo appuntamento che si svolgerà nelle serate di luglio (il 7 e il 21) e agosto (l’11 e il 25) a partire dalle ore 20.15.

Val di Fassa Running Volvo

Cinque tappe che porteranno i concorrenti a scoprire di corsa gli angoli più suggestivi della Val di Fassa per un totale di 55 km. Venite a scoprire questa fantastica gara dal 28 giugno al 3 luglio attraverso tutta la Val di Fassa partendo da Pozza di Fassa (1° giornata) arrivando a Ciampedie nell’ultima tappa del programma di gara.

Giro delle Dolomiti

6 tappe sulle strade che hanno reso famosi i campioni di ciclismo. L’associazione sportiva Giro delle Dolomiti organizza la 39° edizione del Giro delle Dolomiti aperta a tutti i cicloturisti e cicloamatori sopra i 15 anni che anche quest’anno attraverserà il paese di Vigo.

Appuntamento quindi dal 26 luglio al 1 agosto, non mancate!

Il banchetto di Re Laurino

Serata enogastronimica itinerante in quota con i prodotti tipici della Val di Fassa e i vini del Trentino nei rifugi del Ciampedie (Baita Prà Martin, Baita Checco, Rifugio la Zondra, Rifugio Bellavista, Rifugio Ciampedie) a Vigo di Fassa. Gusterete una cena tipica completa, dall’antipasto al dessert attraverso un itinerario tra i cinque rifugi della piana di Ciampedie.

Appuntamento quindi il 16 luglio e il 6 agosto a partire dalle ore 19.00.

Racconti tradizionali della Val di Fassa

Scopriamo insieme dove si ferma la realtà e dove inizia la fantasia ascoltando le leggende della Val di Fassa e incontrando i loro misteriosi personaggi. Appuntamento al Museo Ladin de Fascia a luglio (il 6 e il 20) e agosto (il 3, il 17 e il 31).

Vado al Museo, vieni con me!

Dall’8 luglio al 2 settembre ogni mercoledì si può visitare il museo dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.