Catinaccio – Vigo di Fassa

Val di FassaLa ski area Catinaccio si raggiunge dal paese di Vigo di Fassa. L’accesso è comodo e all’avanguardia: una moderna scala mobile conduce alla partenza della funivia che in pochi minuti vi porterà in un punto tra i più belli e panoramici di tutta la Val di Fassa: il Ciampedìe a quota 2000 metri.

L’area sciistica comprende 16 Km di piste perfettamente innevate: alcune facili e altre impegnative. Le piste più impegnative sono intitolate a grandi campioni dello sci: la Thöni è la pista di rientro che porta in paese e la Tomba con i suoi 2 km di adrenalina adatta a sciatori esperti.

Lo skipass che si può utilizzare in questa ski area è il “Fassa-Carezza” oppure il “Dolomiti Superski”.

 

Passo Costalunga – Carezza Ski

A cavallo tra il Trentino e l’Alto Adige, la zona sciistica è composta da circa 40 Km di piste da sci assolate, una delle quali, la Christomannos, aperta 2 sere in settimana! La ski area dispone inoltre di 2 parchi giochi per bambini,  3 tracciati per slittino e 2 snowpark. La zona è collegata con Vigo di Fassa attraverso un comodo servizio di skibus.

Lo skipass che si può utilizzare in questa ski area è il “Fassa-Carezza” oppure il “Dolomiti Superski”.

 

Il Sella Ronda

Per gli sciatori è il carosello dolomitico più entusiasmante che si conosca. È chiamato il “Giro dei Quattro Passi” perchè tocca i passi Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena. Per questo stupendo giro sciistico è previsto anche un unico Ski-Pass e quindi il giro può essere iniziato attraverso molti impianti di risalita e permette di percorrere circa 26 km di piste per un dislivello complessivo di 4500 metri.

Bisogna sicuramente dire che il Sella Ronda è una sciata sugli sci adatta a sciatori di media difficoltà.